Un utente ha chiesto
Categoria: NextScripts: Social Networks Auto-Poster di WordPress
Domanda: Contenuto non trovato pubblicato su Facebook dopo l’aggiornamento a Yoast SEO 14
Utilizzo di “Usa WP Cron per pianificare i post automatici”.
Dopo l’aggiornamento all’ultima versione di Yoast SEO (versione 14), la pubblicazione automatica su Facebook crea post “Pagina non trovata”.
Facebook Sharing Debugger visualizza: “L’URL ha restituito un codice di risposta HTTP errato” (404) e visualizza l’URL canonico (di og: url): https://www.website.com/?p=123456
Una tale pagina non esiste realmente.
Quando fai clic sul pulsante “Scraper Again” nel debugger di condivisione di Facebook, la pagina viene recuperata di nuovo e sembra a posto. L’URL canonico diventa un normale permalink, come https://www.website.com/some/article
Pubblicare su Twitter va bene.
Quando torni a Yoast SEO 13.5, pubblicare su Facebook va bene.
-
Autore del plugin
(@scriptssuccessivo)
Lo verificheremo. Sembra che il nuovo Yoast stia impiegando del tempo per impostare i tag OG e altre informazioni su nuovi post/pagine.
Puoi provare a impostare un ritardo di diversi minuti (https://www.nextscripts.com/snap-features/scheduled-and-delayed-posting/) per dare a Yoast il tempo di completare il tuo messaggio.
(@cristarica)
Potete risolvere questo problema per favore?
La pubblicazione pianificata e differita è disponibile solo nella versione Pro.
Grazie mólto.
(@cristarica)
Sempre lo stesso con Yoast SEO 14.6.1.
(@ jaydoe96)
Qualche aggiornamento su questo problema? Sei riuscito a risolverlo? Io vivo lo stesso comportamento. @krstarica
(@cristarica)
@ jaydoe96 Non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema e sono tornato al vecchio Yoast SEO.
Per favore @nextscripts correggi questo. Grazie mólto!
(@ jaydoe96)
Grazie per la tua risposta @krstarica. Quale versione di Yoast stai attualmente utilizzando?
(@cristarica)
Yoast SEO 13.5 è l’ultimo che funziona bene.
Autore del plugin
(@scriptssuccessivo)
Qualcuno con questo problema può condividere un registro dopo la pubblicazione? Stiamo utilizzando l’ultimo Yoast SEO 14.6.1 e non possiamo riprodurre questo problema.
(@cristarica)
@nextscripts Non c’è niente di strano nel registro, dice “OK – Messaggio pubblicato”.
Poiché Yoast SEO 14 ha introdotto una funzione di indicizzazione, la pubblicazione automatica probabilmente avviene prima che il lavoro sia finito?
(@ jaydoe96)
Ho inviato un messaggio a Yoast e ho richiesto questo problema. Ho detto loro questo problema di “yoast impiega troppo tempo per impostare i meta tag” e dicono che non succede, che una volta salvato/pubblicato il post, yoast salva immediatamente i meta tag.
Ti dispiace condividere l’elenco dei plugin che usi sul tuo blog? Forse abbiamo alcuni plugin in comune che stanno causando il problema. Poiché non ci sono molte informazioni su questo problema su Internet, potrebbe valere la pena provare a capirlo.
(@cristarica)
Usa il maggior numero di plugin…
Forse dovremmo concentrarci su ciò che riporta il debugger di condivisione di Facebook: “URL ha restituito un codice di risposta HTTP errato” (404) e URL canonico (da og: url): https://www.website.com/?p=123456
Perché SNAP invia? https://www.website.com/?p=123456 a Facebook invece di un URL appropriato come https://www.website.com/topic/somepage?
Questo non accade quando si utilizza Yoast SEO 13.5.
Autore del plugin
(@scriptssuccessivo)
Perché SNAP invia? https://www.website.com/?p=123456 a Facebook invece di un URL appropriato come https://www.website.com/topic/somepage?
SNAP Non inviare altro che l’URL.
Ecco come funziona.
1. Pubblichi il messaggio.
2. SNAP dice a Facebook – “ehi, ecco il nuovo post e l’URL del nuovo post che questa persona vuole condividere sulla propria pagina Facebook”.
3. Facebook arriva al tuo nuovo post/pagina e ottiene tutte le informazioni di cui ha bisogno dai tuoi tag OG.
4. Facebook aggiunge un blocco “Post condiviso” al nuovo post utilizzando le informazioni del passaggio 3.I tag OG DEVONO essere sul tuo sito prima che Facebook lo controlli.
(@cristarica)
ecco il nuovo post e un url del nuovo post
In che modo SNAP ottiene l’URL per la nuova pagina? Devono esserci stati dei cambiamenti in Yoast SEO 14 a questo proposito.
Il fatto è che l’URL https://www.website.com/?p=123456 non esiste per il pubblico. Facebook prova ad aprire questa pagina e riceve correttamente 404 Not found.
(@ jaydoe96)
In quale file/riga del plugin vengono ottenuti gli URL che verranno utilizzati per Facebook?
Stamattina stavo controllando il codice ma ho faticato a trovare la posizione esatta. Forse c’è qualcosa che sta cambiando in Yoast che sta interessando NextScripts. Vorrei aiutare a verificare questo.
Diciamo che la causa non è Nextscript ma Yoast, almeno sapere dove sta ottenendo l’URL mi permetterà di eseguire del codice personalizzato, quindi se ottengo un URL come http://www.site.com/?p=XYZ, potrei rimuoverlo o utilizzare una soluzione alternativa per ottenere l’URL carino corretto.
(@cristarica)
Penso che stiamo cercando la funzione nxs_getURL.
Hai risolto il tuo problema?
0 / 0