Un utente ha chiesto
Categoria: Localhost Installs di WordPress
Domanda: Errori di accesso persistenti a WordPress.org

Problemi di accesso a WordPress.org oggi. Ogni installazione localhost di siti wordpress (ambienti di sviluppo con XAMPP e Windows 10) riceve sempre (costantemente) il seguente errore:
Avviso: si è verificato un errore imprevisto. … (WordPress non è riuscito a stabilire una connessione sicura a WordPress.org … in [local_path] wp-includes update.php sulla riga 175
E questo:
Attenzione: … WordPress non è riuscito a stabilire una connessione sicura a WordPress.org. … nel [local_path] wp-admin include translation-install.php alla riga 68

Ho riscontrato questo problema alcune volte in passato, ma solo al primo accesso al back-end. Ora ogni volta che vado ad aggiornare le impostazioni generali si verifica questo errore.

Immagine dello schermo: https://my.hidrive.com/lnk/XCLh1zLf

  • Moderatore

    (@tp)

    WordPress non è riuscito a stabilire una connessione sicura a WordPress.org. ..

    Questo di solito significa che WordPress sta tentando di connettersi al server di aggiornamento in background, ma non ci è riuscito.

    Potrebbe essere dovuto a un semplice problema di connessione a Internet, o forse il server è temporaneamente offline, ecc. Questo tipo di problema di connettività di solito si risolve da solo dopo un po ‘di tempo.

    Altrimenti, prova a contattare il tuo provider Internet / hosting.

    Dai un’occhiata anche a questo tutorial: http://www.wpbeginner.com/wp-tutorials/how-to-fix-secure-connection-error-in-wordpress/

    (@tomybyte)

    @tp grazie per la tua risposta. Ho verificato tutti i punti che hai menzionato nella tua risposta. Ho letto l’articolo di wpbeginner. Niente di tutto questo ha risolto il problema.
    La mia connessione Internet (Vodafone) non causa alcun problema:
    DSL: connesso ↓ 111,9 Mbit / s ↑ 32,0 Mbit / s

    Se spengo WP_DEBUG i messaggi di errore sono minori, ma il problema persiste in background e in alcuni punti speciali diventa visibile.

    Nota: sui server web linux remoti non ho problemi a connettermi con wordpress.org (wp-admin / update-core.php)

    Non ho idea di cosa stia succedendo. Ho bisogno di più assistenza con questo problema!

    Saluti Tom

    (@tomybyte)

    Oggi ho configurato una nuova installazione di WP su localhost. Configurato con vhost.conf in XAMPP / apache come name.localhost. Quasi tutto funziona bene, nonostante l’accesso a wordpress.org (per esempio Plugin-install.php) non funzioni come su qualsiasi altro sito locale che ho installato nel mio ambiente di sviluppo.
    Ho pensato che potesse dipendere dal mio server web Apache locale. Quindi installate tutte le ultime versioni del pacchetto XAMPP con PHP 8 aso.

    La connessione Internet è abbastanza buona: downstream: ↓ 111,9 Mbit / s upstream: ↑ 32,0 Mbit / s
    Posso raggiungere: https://wordpress.org/wp-json wo problems

    Ma il problema con la connessione sicura a wordpress.org persiste.
    Sto impazzendo. Non ho idea di cosa posso fare.

    Qualcuno ha idea di cosa c’è che non va?

    Saluti Tom

    Moderatore

    (@tp)

    Hai provato:
    – Disabilita tutti i plugin (sì, tutti) per vedere se questo risolve il problema. Se funziona, riattiva i plug-in uno per uno finché non trovi i plug-in problematici.
    – È passato al tema Twenty Twenty per escludere problemi specifici del tema.

    Se puoi installare plugin, installa “Health Check”: https://wordpress.org/plugins/health-check/. Nella scheda risoluzione dei problemi, puoi fare clic sul pulsante per disabilitare tutti i plugin e cambiare il tema per te, mentre sei ancora loggato, senza influenzare i normali visitatori del tuo sito.

    (@tomybyte)

    @tp: grazie il controllore sanitario mi ha dato la strada giusta per risolvere il problema.
    Tutti i siti locali che presentavano problemi di configurazione del server (nessuna connessione protetta) non avevano una voce nel file host di Windows.
    Sapevo che l’host necessario per risolvere le voci 127.0.0.1, ma ho pensato che una voce generica per localhost dovrebbe funzionare come: 127.0.0.1 * .localhost, ma sembra che non sia così. Dopo aver incluso: 127.0.0.1 name.localhost – il problema è scomparso.

    Moderatore

    (@tp)

    Sono contento che sia risolto 🙂

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *