Un utente ha chiesto
Categoria: Jetpack – WP Security, Backup, Speed, & Growth di WordPress
Domanda: Gli elenchi di definizioni non funzionano nel blocco Markdown Gutenberg

Esecuzione di WordPress 5.0.3 con Jetpack 6.9

Sto lavorando con il blocco Markdown Gutenberg fornito da Jetpack. La maggior parte delle funzionalità funziona, ma quelle con cui faccio fatica sono elenchi di definizioni, che fanno parte di Markdown Extra.

Quello che vedo è questo:

concept
: definition

concept2
: another definition

sta diventando

<p>concept
: definition</p>
<p>concept2
: another definition</p>

Deve essere tradotto in html usando <dl> etichetta.

Sembra che alcune delle funzionalità di Markdown Extra non siano disponibili nel blocco Gutenberg. Anche le abbreviazioni e le note a piè di pagina non funzionano per me. Le tabelle funzionano, quindi l’implementazione del blocco Jetpack Markdown Gutenberg sembra essere incompleta in un modo o nell’altro se si suppone che contenga tutti gli elementi di Markdown Extra come attualmente coinvolti nella documentazione.

  • Collaboratore plugin

    (@macmanx)

    Moderatore volontario

    È interessante notare che questo sembra essere dovuto al fatto che il blocco Markdown supporta CommonMark, non Markdown Extra: https://github.com/Automattic/jetpack/issues/11147#issuecomment-454750379

    Non so _perché_ però, ho chiesto ai nostri sviluppatori maggiori dettagli.

    (@draca)

    Dai miei piccoli detective, sembra che il blocco Markdown stia usando https://github.com/markdown-it/markdown-it per il supporto JS. Sembra che l’implementazione utilizzi solo la libreria di base e nessuno dei plugin che sarebbero necessari per raggiungere la parità con quanto fornito in Markdown Extra utilizzato nell’implementazione PHP.

    markdown-it include il supporto per le tabelle nell’implementazione di base mentre elenchi di definizioni, abbreviazioni e note a piè di pagina sono tutti disponibili con codice plug-in aggiuntivo.

    Collaboratore plugin

    (@macmanx)

    Moderatore volontario

    Si hai ragione! Sembra che dobbiamo passare a un’implementazione che funzionasse in JavaScript, poiché il nuovo editor è interamente in JavaScript.

    Lavoreremo su alcuni documenti specifici di Markdown Block, ma per ora, potresti farci sapere a quali moduli npm pensi di metterlo più alla pari con Markdown Extra in un commento sotto https://github.com/Automattic/wp-calypso/issues/27817 ? (Jetpack e Calypso, ovvero l’interfaccia utente di WordPress.com, condividono la funzionalità di blocco)

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *