Un utente ha chiesto
Categoria: Gutenberg di WordPress
Domanda: Gutenberg e HTML classico finiscono in pagine vuote

Ho modificato una pagina esistente sul mio sito web. Ho convertito le parti in blocchi di Gutenberg e ho lasciato la parte HTML personalizzata così com’è. Nessun problema finora. Ho inserito una galleria e volevo che le nuove immagini contenessero collegamenti ipertestuali. A Gutenberg, non riesco a trovare un modo per farlo.

Quindi ho inserito la galleria tramite Gutenberg e sono passato all’editor classico e ho aggiunto i collegamenti ipertestuali “in modo classico”. Ma da allora tutte le pagine diventano vuote quando provi a modificarle. Quando ho rimosso i collegamenti ipertestuali sembrava funzionare di nuovo. Ma mi sembra che tu possa usare sia gutenberg che HTML classico insieme a un altro se necessario.

La pagina per cui ho bisogno di aiuto: [log in to see the link]

  • (@peenvogel)

    Quello che ho aggiunto è un po’ di codice href per creare un collegamento ipertestuale allegato alla galleria che ho aggiunto a Gutenberg.

    (@tipunch)

    Ho avuto lo stesso fenomeno di “pagina vuota” durante la creazione di una nuova pagina o il tentativo di modificare una pagina esistente. Questo dall’ultimo aggiornamento di Gutenberg. Il mio tema è Hueman Pro. Ho disabilitato l’estensione in attesa della risoluzione.

    Moderatore

    (@clorito)

    Ciao @peenvogel,

    A che tipo di link stai pensando?

    Se si desidera collegare ogni immagine a vari altri URL, questa non è una funzionalità fornita, ma se si desidera collegare le immagini a una pagina di allegato o collegare direttamente l’immagine stessa (tipicamente utilizzata quando si utilizza lightbox per esempio) è possibile.

    Durante l’aggiunta del blocco della galleria, espandi le impostazioni del blocco (pannello di destra, potrebbe essere necessario fare clic sull’ingranaggio nell’angolo in alto a destra per attivarne la visibilità). Dovrebbe esserci un Link To alternativa qui, oltre a un modo per apportare alcune modifiche al nuovo layout del blocco della galleria.

    (@peenvogel)

    Ciao Marius,

    Quello che ho fatto è stato quanto segue. Ho inserito una galleria e collegato i singoli URL all’immagine che rappresenta la pagina. Vedi ->

    http://www.peenvogel.nl/fotos-feyenoord-en-voetbaltrips/

    A quel punto le immagini sono diventate cliccabili, ma da quel momento in poi l’editor di gutenberg si è bloccato nella mia situazione.

    Moderatore

    (@clorito)

    Ahh, ok, ti ​​seguo.

    Quindi il primo problema qui è che menzioni di aprirlo nell’editor classico dopo averlo creato come blocchi, non è supportato, non c’è compatibilità con le versioni precedenti per aprire il contenuto dei blocchi nell’editor classico e il contenuto diventa malformato.

    È possibile modificare l’HTML del blocco della galleria direttamente dall’editor Gutenberg, ma riceverai un avviso che il blocco è stato modificato esternamente e non potrai modificarlo facilmente a meno che non lo converti. che perderanno i collegamenti che hai aggiunto. Questo perché collegare singole immagini come hai fatto tu non è una funzionalità supportata e come tale non viene riconosciuta.

    Mi dispiace che non abbiamo notizie più entusiasmanti di causa ed effetto qui, anche se potrebbero esserci (o potrebbero esserci) nuovi plugin che introducono gallerie con le funzionalità che stai cercando, non è qualcosa che è sul radar per il costruito -in-one in questo momento.

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *