Un utente ha chiesto
Categoria: Yoast SEO di WordPress
Domanda: Impossibile connettere Yoast a Search Console

Buongiorno,

Ho problemi con la connessione tra Search Console e Yoast.

1) Ho prima controllato il mio sito con un CDN su Search Console. E tutto era buono e verificato.

2) Poi ho scaricato Yoast in wordpress ma durante il setup non mi ha chiesto nulla su Search Console.

3) Quindi, sono andato a leggere diversi argomenti e ho aggiunto le meta-info nell’intestazione. Non è successo niente.

4) Quindi, ho incollato la chiave nella scheda “webmaster” sotto Google ma non succede ancora nulla. Sono davvero bloccato.

Non mostra alcun profilo, né mostra la scheda “Search Console” sotto SEO.

Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?

Ho già seguito i passaggi indicati nel supporto Yoast.

Grazie in anticipo.

Angelico

  • Supporto plugin

    (@devnihil)

    Il plug-in Yoast SEO offre la possibilità di verificare il tuo sito con Google Search Console, e questo può essere fatto nel plug-in in SEO> Strumenti per i webmaster generali. Abbiamo anche una guida su questo qui: https://yoast.com/wordpress/plugins/seo/add-website-google-search-console/

    Per quanto riguarda l’area Search Console del plug-in SEO Premium, quest’area del plug-in potrebbe collegarsi in precedenza al tuo account Google Search Console e recuperare tutti gli errori di scansione riscontrati dal tuo sito in modo che possano essere corretti senza dover effettuare il login. connettersi separatamente a Google Search Console. . Tuttavia, Google ha recentemente interrotto l’API degli errori di scansione utilizzata dal plug-in per accedere e recuperare queste informazioni, quindi non siamo più in grado di visualizzare queste informazioni. Abbiamo anche maggiori informazioni su questo al seguente link: https://kb.yoast.com/kb/google-webmaster-tools-not-displaying-crawl-issues/ e https://yoast.com/where-did-my-search-console-errors-go/

    (@angelontravel)

    Grazie mille per la tua risposta.

    Ho la versione gratuita di Yoast (è solo che sto seguendo un corso online quindi immagino che sia stato interrotto dopo questo corso).
    Quindi in pratica è normale se non vedo “Search console” nel menu Yoast nella barra laterale sinistra della mia dashboard di wordpress?

    Per quanto riguarda la verifica del sito di Search Console tramite gli strumenti per i Webmaster, l’ho fatto ma su Yoast non è cambiato nulla, cioè non ho un profilo che viene visualizzato e questa è la mia principale preoccupazione: essere sicuro che siano stati linkati.

    È normale quindi (dopo aver controllato il mio sito e aver inserito il codice di verifica negli strumenti per i webmaster) che non cambi nulla e che io non abbia né una notifica né un profilo?

    Ancora una volta, grazie mille!!!

    Supporto plugin

    (@amboutwe)

    Il codice di verifica che hai aggiunto in Amministratore> SEO> Generale> Strumenti per i Webmaster (scheda) aggiunge il codice al front-end del tuo sito nascosto nel codice sorgente. Non vedrai alcuna modifica nell’area di amministrazione principale.

    Per verificare che il tuo sito e Google Search Console siano collegati, segui i passaggi in “PS: come verificare il tag di verifica” in questo articolo.

    Per quanto riguarda la voce di menu denominata “Search Console”, non esiste più nell’attuale plug-in Yoast SEO.

    (@angelontravel)

    Grazie mille per la tua risposta veloce, mi stavo perdendo devo dire! Grazie perché molto veloce e chiaro!

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *