Un utente ha chiesto
Categoria: Jetpack – WP Security, Backup, Speed, & Growth di WordPress
Domanda: Impossibile modificare i parametri del jetpack (FetchNetworkError)

Ciao,

Ho un problema con Jetpack. Ho appena installato Jetpack dopo non averlo usato per un po’ e ho scoperto che una volta installato posso accedere al mio account su WordPress senza problemi (axemanbob), ma non posso modificare nessuna impostazione. Ciò include l’attivazione delle funzionalità consigliate durante la prima installazione. Sono sull’ultimo wordpress e sull’ultima versione di Jetpack e sto eseguendo PhP7.1 sul lato server. Ho provato a disattivare tutti gli altri plugin, senza modifiche. Ho anche provato a rimuovere e reinstallare Jetpack diverse volte.

Stranamente, l’errore che ottengo dipende dal browser che sto utilizzando. In Safari, quando cambio le impostazioni, l’interruttore cambia stato e ottengo “Aggiornamento impostazioni…” ma questo messaggio rimane lì e le impostazioni non cambiano mai. Se aggiorno la pagina, l’interruttore di sintonizzazione torna a quello che era.

In Chrome ricevo un errore diverso: “Errore durante l’aggiornamento delle impostazioni. FetchNetworError ‘. In questo caso, l’interruttore di impostazione non cambia mai stato effettivamente. In entrambi i casi, le impostazioni non cambiano mai.

So che una versione precedente di Jetpack funzionava bene, ma è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che l’ho usato (forse qualche anno?).

Spero davvero che tu possa aiutare…

Grazie in anticipo.

La pagina per cui ho bisogno di aiuto: [log in to see the link]

  • (@axemanbob)

    Aggiornamento: ho appena provato lo strumento di debug e mi da l’errore “Impossibile inviare una richiesta XML-RPC al tuo sito web”.

    Tuttavia, ho seguito la risoluzione dei problemi e non sembra che ci siano problemi durante il test manuale di XML-RPC.php tramite l’inserimento manuale in un browser o tramite il servizio di convalida.

    Per quanto ne so, Jetpack ha effettuato l’accesso correttamente (viene visualizzato nello strumento di debug e non genera un errore quando si accede all’account durante l’installazione).

    Ora ho anche provato un tema di base, oltre a controllare la velocità del sito e i certificati SSL. Tutto andò bene.

    Confuso!

    Collaboratore plugin

    (@erania-pinnera)

    Ciao @axemanbob e grazie per la spiegazione dettagliata del problema!

    Anche se si sono verificati alcuni errori che hanno impedito a Jetpack di comunicare con il tuo sito, ora tutto sembra funzionare correttamente. Puoi controllare l’ultimo buon debug:

    https://jetpack.com/support/debug/?url=https%3A%2F%2Fwww.astrosite.co.uk%2F

    Spero che tu non abbia più questo problema. Vi prego di monitorare la situazione nei prossimi giorni e fatemi sapere se avete problemi.

    Nel complesso dimmi come va e se posso aiutarti ulteriormente. molto bene

    (@axemanbob)

    Ciao Stef,

    Sfortunatamente, il problema di non essere in grado di modificare le impostazioni e di ottenere l’errore è ancora presente. Non è cambiato affatto.

    Nessun suggerimento?

    Grazie.

    Collaboratore plugin

    (@erania-pinnera)

    Ciao di nuovo e grazie per aver provato.

    Puoi confermare che il problema si verifica solo sulla dashboard di wp-admin? Succede anche quando provi a modificare le impostazioni della dashboard blu di WordPress.com?

    Nel complesso, questo sembra un potenziale conflitto di plugin. Puoi disattivare temporaneamente tutti i tuoi plugin e verificare se il problema è stato risolto in questo modo? Se funziona, riattiva ogni plugin uno per uno per scoprire quale è problematico.

    Dimmi come stai!

    (@axemanbob)

    ciao Stef,

    Ho menzionato nel mio primo post che avevo provato a disabilitare tutti gli altri plugin e non ha fatto alcuna differenza.

    Devo ammettere che non avevo idea di poter modificare le impostazioni di WordPress.com. Stranamente, questo sembra funzionare – in generale – (e anche l’interruttore a levetta è cambiato sulla mia dashboard di wp-admin in modo che corrisponda). Tuttavia, il tweak non sembra effettivamente avere effetto (specialmente stavo testando il miglioramento della galleria). Inoltre, anche la modifica dell’impostazione su WordPress.com causava errori intermittenti (errore con “Si è verificato un problema durante il salvataggio delle modifiche. Riprova”. Circa il 30% delle volte, ma riprova e funzionerà).

    Quindi non sono sicuro che le impostazioni vengano effettivamente prese, sebbene l’interruttore a levetta sulla mia dashboard di wp-admin cambi se lo cambio su WP.com. Inoltre, non riesco ancora a cambiarlo nella mia dashboard di wp-admin…!

    In breve, nonostante il tentativo di disabilitare tutti gli altri plug-in, le impostazioni di jetpack in wp-admin mi danno ancora l’errore e la modifica delle impostazioni su WP.com sembra attivare gli interruttori, ma le impostazioni non sembrano effettivamente farlo. prende effetto…

    (@axemanbob)

    Ok… un altro aggiornamento… le impostazioni in qualche modo sembrano prendere se vengono modificate su WP.com credo…!

    Preferirei comunque poter cambiare le cose in wp-admin… questa sembra attualmente una soluzione non funzionante… qualche idea?

    Grazie.

    Collaboratore plugin

    (@erania-pinnera)

    Ciao,

    Ok… un altro aggiornamento… le impostazioni in qualche modo sembrano prendere se vengono modificate su WP.com credo…!

    È un buon inizio, almeno sappiamo che puoi accedervi tramite la dashboard di WordPress.com.

    Preferirei comunque poter cambiare le cose in wp-admin… questa sembra attualmente una soluzione non funzionante… qualche idea?

    Puoi guardare la console del browser e verificare la presenza di errori lì?

    A questo punto, vorrei eseguire altri test con te sul tuo sito per cercare di capire cosa sta succedendo. Potresti contattarci? tramite questo modulo di contatto e citare questo thread? Sarebbe meglio perché il risultato potrebbe includere dati sensibili che non vogliamo condividere pubblicamente.

    Grazie mille per la collaborazione durante il lavoro su questo!

    (@imfromio)

    Ho lo stesso problema: il tentativo di aggiornare le impostazioni di Jetpack da wp-admin causerebbe un messaggio di errore: “Errore durante l’aggiornamento delle impostazioni. FetchNetworError ”

    Per me era un problema SSL. L’ispettore di Chrome ha affermato che Jetpack stava cercando di caricare contenuti tramite http. Ho installato il plugin Really Simple SSL e il problema è stato risolto.

    (@pmciano)

    @imfromio

    Siamo lieti che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema.

    Se hai ulteriori domande su Jetpack, crea il tuo thread di discussione, per il forum di benvenuto:

    https://wordpress.org/support/plugin/jetpack#new-post

    Grazie!

    (@giudemondo)

    Grazie mille @imfromio

    Il tuo commento mi ha sollevato dalla mia frustrazione.

    Ho disabilitato l’ssl davvero semplice perché stava andando a sbattere contro un altro plugin. Non ho avuto problemi con SSL poiché il mio sito passa attraverso Cloudflare.

    Quando ho scoperto che jetpack non funzionava, non avevo idea di cosa lo avesse causato, avevo contattato l’assistenza, disinstallato e installato i miei plugin uno dopo l’altro e ho assunto uno sviluppatore indipendente. poi ho visto il tuo commento reinstallato SSL davvero semplice … tutto funziona bene ora. Grazie ancora.

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *