Un utente ha chiesto
Categoria: PDF Embedder di WordPress
Domanda: Incorpora un PDF con l’editor Gutenberg

Di recente ho aggiornato a WordPress 5.0 e all’editor Gutenberg. Ho trovato questa pagina nella tua knowledge base: https://wp-pdf.com/kb/gutenberg-editor-and-pdf-embedder/

Tuttavia, questo blocco per PDF Embedder non mi viene mostrato. Hai qualche suggerimento? Sto usando la versione 4.0 del plugin gratuito PDF Embedder. Grazie!

  • Supporto plugin

    (@wppdfsupport)

    ciao cristina06,

    Il blocco PDF Embedder dovrebbe essere elencato nel menu Blocchi comuni; tuttavia, sembra che per qualche motivo il blocco non si registri con l’editore. Suggerirei di disabilitare il plug-in Embedder PDF e quindi riattivarlo. Se fallisce, puoi anche rimuovere e reinstallare in sicurezza.

    Se hai delle cache sul tuo sito, assicurati di svuotarle dopo aver eseguito il processo di riattivazione/installazione per assicurarti che il nuovo codice venga passato.

    Se hai ulteriori domande, non esitare a inviarci un’e-mail all’indirizzo [email protected] poiché potremmo non vedere i post del forum in modo tempestivo.

    Emma

    (@cristina06)

    Grazie per la tua rapida risposta! Ero riluttante a rimuovere e reinstallare, ma è quello che ci voleva. Apprezzo il vostro aiuto!

    (@ g123456)

    Ho aggiornato alla 5.1.1. ed è un’esperienza utente orribile (non sono un professionista) non sono più in grado di mettere un pdf nel modo giusto.. prima potevo metterlo facilmente tramite pdf-embedder, ora questo blocco di cose non mi fa più lavorare. .
    potete aiutarmi, cosa devo fare per avere un pdf visibile ai miei clienti e non solo un link per scaricare il file…?
    grazie

    (@cristina06)

    @ g123456 Anche questo non funziona più per me. Dopo molti esperimenti e test su molti plugin diversi, ho scoperto che il modo migliore per me era usare un blocco HTML di Gutenberg e codificare un’istruzione di incorporamento, simile alla seguente:

    <embed src="http://path-to-pdf-file.pdf" width="700" height="850">

    Guarda come funziona per te.

    Supporto plugin

    (@wppdfsupport)

    Ciao ragazzi,

    Mi dispiace sapere che hai problemi ad accedere al blocco PDF Embedder nell’editor Gutenberg. Abbiamo testato il blocco fino a WP v. 5.2beta e non sei stato in grado di riprodurre il problema riscontrato da entrambi. ??

    Sono contento di sapere che hai trovato una soluzione alternativa @ christine06, ma voglio anche menzionare a tuo vantaggio e quello di @ g123456 che se per qualche motivo il blocco PDF Embedder non appare nel menu Blocchi comuni, puoi invece utilizzare il blocco Editor classico . Utilizzando questo blocco, posiziona il cursore nel punto in cui desideri che appaia il PDF, fai clic sul pulsante Aggiungi media e inserisci il PDF nel contenuto. Questo genererà lo shortcode come prima dell’intera introduzione dell’editor Gutenberg.

    Anche il blocco dello shortcode funziona ma dovrai inserire manualmente lo shortcode: [pdf-embedder url=”path-to-pdf”] e copia/incolla l’url del file.

    Queste opzioni sono tutte trattate nelle nostre FAQ: https://wp-pdf.com/kb/gutenberg-editor-and-pdf-embedder/.

    Ancora una volta, mi dispiace sapere che stai incontrando difficoltà, ma spero che queste opzioni ti aiutino. Se hai ulteriori domande, non esitare a inviarci un’e-mail all’indirizzo [email protected] poiché potremmo non vedere i post del forum in modo tempestivo.

    Emma

    (@cristina06)

    @wppdfsupport Grazie per la tua risposta! Penso che il mio problema sia legato al fatto che stiamo gestendo il sito sulla nostra intranet aziendale e dobbiamo utilizzare IE11 per la navigazione degli utenti. Gli altri browser che ho testato sembrano funzionare bene. Spero che questo ti aiuti a riprodurre il problema.

    Supporto plugin

    (@wppdfsupport)

    Ciao @cristina06,

    Grazie per le informazioni aggiuntive. Il supporto è limitato nei browser meno recenti, in particolare sui sistemi operativi meno recenti, quindi questo potrebbe essere un fattore. Ho anche sentito parlare di firewall intranet che creano problemi, ma sospetto che il problema sia il supporto del browser nel tuo caso.

    Emma

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *