Un utente ha chiesto
Categoria: Easy Forms for Mailchimp di WordPress
Domanda: Inserisci tag nei moduli per il markup di Mailchimp

Ehi scimpanzé,

Ecco un osso duro per te.

Ho un blog WordPress suddiviso in centinaia di categorie come baseball, calcio, basket e 999 altri sport.

In fondo a ogni articolo sul baseball, inserisco un modulo con un eBook gratuito sul baseball (“10 Little Known Baseball Tips”). Sto usando “Easy Forms for MailChimp” per questo modulo e posso codificare in PHP. Il mio obiettivo è 1) inviare il modulo per attivare un’e-mail con il collegamento dell’eBook pertinente al contatto e 2) che il mio elenco in crescita conservi le informazioni che “questo contatto è interessato al baseball”. Roba semplice. Ma sto lottando per trovare il modo più semplice possibile per implementarlo.

– La soluzione A sarebbe quella di creare centinaia di moduli diversi sul mio plugin (uno per ogni sport), visualizzare il modulo corrispondente alla fine di ogni articolo su un determinato sport e, nel backend di Mailchimp, collegare ciascuno di questi 100 moduli a centinaia di elenchi (o segmenti di elenco). Ogni elenco o segmento di elenco avrebbe la propria campagna e-mail.

– La soluzione B utilizzerebbe un unico modulo, oltre alla nuova funzione “tag” per taggare ogni nuovo iscritto in base alla pagina da cui si iscrive. Sono quindi etichettati come “Baseball” se provengono da un articolo sul baseball. Quindi verrebbe attivato l’invio di un’e-mail, solo ai nuovi iscritti che sono ANCHE taggati “baseball”. Sulla mia lista verrebbero etichettati come baseball, quindi so da dove vengono. Sottile, pulito, tranquillo.

Il problema è che non so come fare B.
– Non so come assegnare dinamicamente un determinato tag a un nuovo iscritto utilizzando i plug-in dei moduli che ho a disposizione
– Non so come inviare una campagna specifica SOLO ai nuovi iscritti con a

Quindi… mi sono perso! Apprezzerei molto qualsiasi aiuto o riflessione!

  • Collaboratore plugin

    (@yikesitskevin)

    Ciao @ntel,

    Scusa per il ritardo, ieri ero fuori ufficio.

    Ti consiglierei sicuramente di utilizzare solo un elenco MailChimp e un modulo dal nostro plugin. Renderà tutto molto più semplice.

    Sfortunatamente, MailChimp non ti consente ancora di creare abbonati con tag (ovvero l’API ti consente solo di leggere i tag, non di crearli/aggiornarli). Quindi dovremo adottare un approccio diverso.

    Il mio suggerimento sarebbe di utilizzare un gruppo di interesse per mantenere l’interesse sportivo dell’utente. Il vantaggio di ciò è che lo stesso abbonato può essere interessato a più sport collegati alla stessa lista. Se hai utilizzato un campo MERGE, potresti avere un solo interesse per abbonato.

    In MailChimp, crea un gruppo di interesse Checkbox con tutti i 999 sport (continueremo con l’analogia sportiva). Non so quanti campi puoi avere in un gruppo di interesse. Spero che funzionerà.

    In Easy Forms, aggiungi questo gruppo di interesse al tuo elenco e impostalo come nascosto.

    Ora l’ultimo passaggio consiste nel preselezionare il gruppo di interesse in base alla pagina corrente. Sfortunatamente, non abbiamo un filtro perfetto da usare, ma possiamo farlo funzionare. Non scriverò il codice completo qui, ma l’idea di base è controllare su quale pagina sei attualmente, ottenere lo sport e quindi utilizzare JavaScript per selezionare il gruppo di interesse che corrisponde a quello sport. Posso scrivere questo codice con te se questo è l’approccio che adotterai.

    Fammi sapere se questa implementazione ti sembra fattibile.

    Grazie,
    Kevin.

    (@ntel)

    Ciao Kevin, grazie mille per la tua risposta, scusa se vado in vacanza.

    Grazie per i tuoi consigli su:
    – non usare tag
    – utilizzando un modulo per tutti i gruppi di interesse

    Sono pronto a pre-creare i 999 gruppi di interesse, ma penso che Mailchimp si limiti a 60 gruppi di interesse. Quello che posso fare è raggruppare gli sport (diciamo 60 gruppi di 33 sport ciascuno) e creare solo 60 gruppi di interesse. Passerei il nome effettivo dello sport usando un campo fusion, quindi per esempio il baseball andrebbe:
    * GRUPPO DI INTERESSE: “sport di squadra”
    * SPORT_NAME: ‘baseball’

    Con questo sistema, due domande sono:
    1. Come “usare JavaScript per selezionare il giusto gruppo di interesse per questo sport”? Ho provato a guardare nei filtri qui, https://yikesplugins.com/support/knowledge-base/filters/, e la mia scommessa migliore è stata quella di dirottare i dati usando il filtro “yikes-mailchimp-filter-before-submission”, quindi aggiungere il mio $ sport_name nel campo SPORT_NAME usando PHP. Per ora sto fallendo: /

    2. La mia soluzione sopra mi richiede di inviare lo stesso omaggio a tutti gli “sport di squadra”. Ma forse invio gli abbonati a un URL personalizzato che verrebbe costruito dinamicamente utilizzando il campo di unione “baseball”. Verrebbero quindi inviati a mysite.com/team_sports/baseball.PDF con team_sports e baseball estratti dall’input del modulo. A tal fine, hai un esempio del tuo filtro “yikes-mailchimp-redirect-url” in uso?

    Grazie mólto!
    Ntel

    Collaboratore plugin

    (@yikesitskevin)

    Ciao @ntel,

    Penso che ti imbatterai in problemi con circa 17 gruppi di interesse da 60 anni, ma ti guiderò attraverso ciò che dovresti fare in teoria …

    1. Configura i tuoi gruppi di interesse in MailChimp.com e aggiungili come campi nascosti al tuo modulo Easy Forms in WordPress.

    2. Quindi puoi utilizzare questo filtro per scrivere qualsiasi codice JavaScript che desideri:

    add_action( 'yikes-mailchimp-shortcode-enqueue-scripts-styles', 'easy_forms_prefill_interest_group' );
    
    function easy_forms_prefill_interest_group() {
    	?>
    	<script type="text/javascript">
    		// Fire off whenever the page is loaded.
    		jQuery( document ).ready( function() {
    			// Set value of interest group field...
    		});
    	</script>
    	<?php
    }

    Lo scopo di JavaScript è scoprire in quale pagina ti trovi (ad es. baseball) e selezionare / spuntare la casella di controllo / radio del gruppo di interesse nascosto con il nome baseball.

    Posso darti maggiori dettagli se fai la prima parte e inviarmi l’URL del tuo modulo.

    Non posso garantire che questa configurazione avrà un bell’aspetto in MailChimp …

    Saluti,
    Kevin.

    (@ntel)

    Grazie Kevin, per la tua risposta.

    È davvero molto doloroso, purtroppo. Ho creato il passaggio 1.

    Mi permetto di rispondere sull’altro thread poiché è lì che ho avanzato finora.

    Ti ringrazio di tutto cuore per il tuo impegno!

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *