Un utente ha chiesto
Categoria: Adaptive Images for WordPress di WordPress
Domanda: Lo zoom immagine Woocommerce non funziona

Gia su Taki,

Grazie per il tuo fantastico plugin, ho passato un po’ di tempo a configurarlo e devo dire che sembra davvero fantastico su un sito WordPress.

L’unico problema che sto affrontando è che per le immagini dei prodotti Woocommerce, quando ingrandisci un’immagine non viene visualizzato il file originale ma ingrandisce la piccola immagine creata dal plugin che appare tutta sfocata. Ciò ha senso, poiché è ad esempio un’immagine 250 × 250, mentre l’immagine originale era 1920 × 1920.

C’è un modo per mantenere l’immagine di anteprima del prodotto Woocommerce piccola come dovrebbe essere, ma quando un utente fa clic per ingrandire, viene visualizzata l’immagine originale ad alta risoluzione?

Grazie ancora per il tuo ottimo lavoro

  • Autore del plugin

    (@nevma)

    Ciao, @ k3nsai,

    Grazie per le gentili parole!

    Il problema che stai descrivendo sembra inizialmente un problema di tema. È compito del tema selezionare la dimensione corretta della miniatura in ogni punto del layout e per ogni funzione dell’utente (come lo zoom del prodotto / l’immagine pop-up). Avrei bisogno di dare un’occhiata al tuo sito web per essere sicuro, comunque. Potresti condividere l’URL del sito con me forse?

    Saluti,
    Takis

    (@k3nsai)

    @nevma Sto usando il tema flatsome. Ti mando l’url al più presto. Inoltre, il tuo plugin funziona con le immagini webp?

    Autore del plugin

    (@nevma)

    Buongiorno,

    No, purtroppo non supportiamo ancora il formato Webp. Tuttavia, è sotto il nostro radar per le versioni future!

    Saluti,
    Takis

    (@k3nsai)

    Ecco il dominio: gooakoo.com

    passare: takis

    Puoi vedere le immagini del prodotto quando ingrandite mostrano l’immagine ridimensionata non l’immagine originale

    ps
    Sarebbe fantastico se supportassi anche webp, sarebbe un punto di svolta.

    Autore del plugin

    (@nevma)

    Ciao di nuovo,

    Penso di sapere cosa intendi ora. Parli della funzione di zoomare sull’immagine di un singolo prodotto dopo che è apparso sullo schermo dell’utente.

    È delicato!

    Prima di tutto, il plug-in Immagini adattive cerca di gestire tutte le tue immagini incondizionatamente e in modo trasparente. Gestisce quindi anche questa immagine. Ciò significa che l’immagine che vedi lì è effettivamente l’immagine originale, ma il plugin è stato ridimensionato in background per adattarlo alle dimensioni del dispositivo e quindi risparmiare larghezza di banda. Mi rendo conto che non è del tutto auspicabile nel tuo caso.

    E, come ho detto, è difficile!

    Sfortunatamente, il plug-in Immagini adattive non può fare un’eccezione su un’immagine, se fai riferimento a quell’immagine con un parametro GET alla fine del suo URL come https://gooakoo.com/wp-content/uploads/2019/03/EX4106TCSBLBK-PowerToolRack.jpg?resolution=original. Ma immagino che non sia molto pratico su un tema già pronto.

    Un’altra soluzione è avere punti di interruzione più grandi nelle impostazioni del plugin. Ad esempio, invece del valore predefinito “480, 768, 1024”, è possibile impostare “768, 1280”. In questo modo le immagini prodotte saranno più grandi per tutte le dimensioni del dispositivo e questo risolverà parzialmente il tuo problema. (Ricordarsi di pulire la cache del plug-in quando si modificano i punti di interruzione.)

    Oltre a quanto sopra, non c’è molto che puoi fare. Il caso speciale che hai a portata di mano va contro l’intera idea del plug-in Immagini adattive, che consiste nel ridurre tutte le immagini sui dispositivi mobili per risparmiare larghezza di banda. Quindi alla fine della giornata devi fare delle scelte, temo.

    Fammi sapere se questo ha senso.

    Saluti,
    Takis

    PS: Sì, terremo sicuramente d’occhio Webp!

    (@k3nsai)

    ciao Taki,

    Grazie per la tua risposta, ha senso e sfortunatamente questa è una pausa per me e per gli altri con woocommerce perché nel mio caso voglio visualizzare l’immagine a piena risoluzione sullo zoom.

    Sto pensando ad alta voce qui, ma c’è un modo per ottenere il plugin (o woocommerce per quella materia) per visualizzare in sezioni o pagine specifiche del sito, l’immagine originale senza ridimensionarla?

    In funzione, che se siamo nella pagina/negozio/prodotto/1, mostriamo image.jpg?Risoluzione = originale o qualcosa del genere…

    È possibile implementare questo? O tramite una funzione o un’opzione che potresti avere nel tuo plugin?

    Ad ogni modo, il plugin è eccellente.

    ps
    Accetti donazioni o lavori personalizzati retribuiti?

    Autore del plugin

    (@nevma)

    Ciao, @ k3nsai,

    La risposta alla tua domanda potrebbe essere un hook o un filtro del tema, che potrebbe consentirti di giocare con l’URL dell’immagine del prodotto originale. Ma dipende dal tema, immagino…

    L’unica altra soluzione praticabile (e facile) che potresti prendere in considerazione è quella che ho menzionato prima, aggiungendo punti di interruzione abbastanza grandi nelle impostazioni del plug-in. Ovviamente è un compromesso.

    Nel complesso, so che è un po’ frustrante, ma è quasi impossibile per il plugin prevedere automaticamente quali immagini potrebbero richiedere una gestione speciale e quindi non essere ridimensionate.

    Saluti,
    Takis

    PS: Sì, accettiamo entrambi! ??

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *