Un utente ha chiesto
Categoria: Twenty Nineteen di WordPress
Domanda: Manca la lettura dei parametri “La tua home page è visualizzata”

Solo un sito di prova – installato ventinove e cercando di impostare una homepage … Ma nessun “La tua homepage viene visualizzata” nella lettura delle impostazioni. Si è spostato da qualche altra parte (perché non è nemmeno nel personalizzatore). Sembra che sia la pagina del post o niente. Anche tutti i plugin sono disabilitati.

Ops?

La pagina per cui ho bisogno di aiuto: [log in to see the link]

  • (@anevini)

    Collaboratore WCLDN 2018 | Supporto volontario

    Se ho capito bene la tua richiesta, questa sezione non esiste più allo scopo di utilizzare l’editor Gutenberg per configurare la homepage.

    (@ patbell101)

    OK sì, ho appena cambiato il tema ed è lo stesso lì. Voglio davvero che mi piaccia Gutenberg, ma se ho capito bene la homepage predefinita è il blog e non c’è un modo ovvio per cambiarlo. Ho implementato WP su dozzine di siti negli ultimi 5 anni e se questo mi incuriosisce, cosa penserà un nuovo utente? Sembrerà che WordPress abbia appena fatto un salto da gigante nel tempo e ora sia solo una piattaforma di blog.

    Ho molti siti in cui il blog non è la home page, quindi immagino che sia possibile impostare la home page in modo che non sia un articolo da qualche parte. Prova come posso, non riesco a vederlo sull’editor Gutenberg.

    Cercherò e tornerò qui se trovo la soluzione, ma se qualcuno sta ascoltando potrebbe essere necessario essere più ovvio.

    (@anevini)

    Collaboratore WCLDN 2018 | Supporto volontario

    Guardando la demo del tema, sembra possibile: https://2019.wordpress.net/

    Capisco le tue frustrazioni. Saresti in grado di aiutare a rendere più semplice l’esperienza di un nuovo utente dai problemi che hai riscontrato finora / che affronterai in futuro con il 2019?

    (@ patbell101)

    Beh, non credo fosse quello che avevi in ​​mente, ma c’è una soluzione.

    Se attivi il plugin editor classico, definisci la home page statica e poi disattivi l’editor classico… la lettura dei parametri conserva la possibilità di definire la home page statica (assente nell’aggiornamento di default di Gutenberg).

    Finora, è stato difficile capire cosa è solo la curva di apprendimento e cosa è sbagliato. Immagino sia un difetto. Non sono ancora andato molto lontano nel nuovo aggiornamento, ma la mia soluzione alternativa suggerisce che i miei siti di home page statica esistenti manterranno l’opzione per impostare la home page statica. Non sono sicuro di sentirmi qualificato per lamentarmi – non è che posso risolvere il problema, solo per farlo notare. Ci sono molti oppositori là fuori e mi dispiacerebbe essere solo un altro di loro.

    (@petitegrande)

    Ho WP 5.0 sul mio sito e sto usando il tema Twenty Nineteen. Ho una home page statica e una pagina diversa per i post del blog.

    Sono abbastanza sicuro che l’impostazione non sia stata rimossa dall’amministratore o dal personalizzatore, quindi non sono sicuro di quale sia il problema sul tuo sito / con la tua configurazione.

    Hai altri plugin in esecuzione? Assicurati anche di selezionare prima l’opzione per impostare una pagina statica come home page (dovrebbe essere lì) in modo da poter selezionare la pagina.

    (@ patbell101)

    È solo su nuovi siti. Prova un’installazione completamente nuova (da zero). L’ho fatto più volte su diverse installazioni. TUTTI i plugin disabilitati.

    Funziona bene una volta che la home page è stata impostata, ad esempio i siti esistenti o se abilito la home page dell’editor classico, disabilito l’editor classico. Altrimenti, semplicemente non ci sono voci tra cui scegliere tra avere post come saluto o specificare quale pagina statica.

    (@amboutwe)

    Su una nuova installazione locale con WP 5.0, il tema Twenty Nineteen e nessun plugin, ho la possibilità di scegliere una homepage statica.

    Ho visto in passato un’opzione di homepage statica mancante quando le pagine sono tutte bozze o pagine private. Hai almeno una pagina pubblicata impostata come pubblica o protetta da password?

    Hai delle opzioni non impostate di default nel file wp-config.php? C’è qualcosa di personalizzato nel modo in cui crei un nuovo sito? Stai utilizzando un programma di installazione automatico o segui l’installazione in 5 minuti?

    (@ patbell101)

    Sai che non posso ripetere il problema ora. Ma comunque, potrebbe essere utile avere la soluzione alternativa per ogni evenienza. Ho pubblicato una pagina di esempio e i plug-in sono stati disabilitati, ma quando provo di nuovo su una nuova installazione va bene. Forse ho ricevuto una nuova installazione non WP5 e l’ho aggiornata?

    Comunque, c’è una soluzione per ogni evenienza

    (@kaotik)

    Ho appena installato un nuovo sito WP5.0 e inoltre non so come impostare la home page predefinita. O come??

    (@ patbell101)

    come ho detto sopra
    “Attiva il plugin dell’editor classico, definisci la home page statica quindi disattiva l’editor classico”

    (@kaotik)

    L’ho fatto, ma ho scoperto che dovevo prima creare una pagina con lo slug “home” in modo che appaia nell’area Impostazioni di lettura. Adesso va tutto bene.

    (@ mirabello353)

    @ patbell101 Ho anche avuto lo stesso problema: manca l’opzione “La tua home page è visualizzata” nelle impostazioni di lettura.

    Fortunatamente la tua soluzione alternativa ha funzionato per me e ora posso vedere l’opzione di impostazione della home page.

    MA… questo è sicuramente un bug quando si tratta di nuove installazioni di WP. Spero che la nave madre risolva questo problema.

    (@nyctea)

    Ho riscontrato lo stesso problema. Leggendo le risposte di cui sopra, ho provato a pubblicare una homepage che NON era privata e voilà: problema risolto, l’opzione per impostare una homepage statica è apparsa dal nulla.

    Moderatore

    (@macmanx)

    Moderatore volontario

    L’impostazione “La tua home page è visualizzata” apparirà in Impostazioni> Lettura nella dashboard del tuo sito se (e solo se) hai almeno una pagina pubblicata pubblicamente. Infatti, logicamente, non puoi definire una pagina privata o bozza come home page del tuo sito.

    Per i dettagli, vedere https://wordpress.org/support/article/creating-a-static-front-page/

    Non ha nulla a che fare con l’utilizzo di Twenty Nineteen, Gutenberg o l’editor classico.

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *