Un utente ha chiesto
Categoria: Localhost Installs di WordPress
Domanda: Modifica accidentale dell’URL del sito e dell’URL della home

Forse ho fatto una grande oopsia, ed essendo un completo hobbista non avrei dovuto toccare nulla se non avessi saputo cosa fosse, quindi mi sento davvero stupido ora.

Detto questo, ho acquistato un piano base di WordPress per il dominio A. Pensavo di aver già acquistato il dominio in questo piano e ho iniziato a configurare il mio sito Web tramite WordPress sul server locale. Poi ho notato che il nome di dominio A non era quello che volevo, quindi ho comprato il dominio per il dominio B. Non sapevo di aver usato il mio “dominio gratuito” per il dominio B fino ad oggi, e pensavo di avere accesso ad entrambi domini A e dominio B.

Dopo aver acquistato il dominio B, sono andato su WordPress e ho notato che l’URL di casa e l’URL del sito erano una stringa di numeri e punti (non ricordo se fosse l’indirizzo IP o l’indirizzo del server localhost). Ho cambiato l’URL nel dominio B e tutte le pagine e i post che ho salvato come bozze o pubblicati sono scomparsi. Ho provato a cambiarlo in localhost/dominio B o nel collegamento box5350 fornito da un agente Bluehost, ma mostrava solo un modello intatto. Ho anche provato ad andare su PHPMyAdmin e a cambiare l’URL del sito in wp_options, e neanche questo ha funzionato. Mi chiedo se le bozze sono state salvate nel dominio A e tutte le nuove cose (modello intatto) sono state salvate nel dominio B, ecco perché non le vedo più?

Ho cambiato il dominio principale da bluehost a dominio B e ho contattato bluehost per vedere se ne sapevano qualcosa, ma hanno detto che dovevo rifare il contenuto.

C’è un modo per prendere vecchie bozze e pagine e reimpostare l’URL prima di rovinarlo?

Grazie!

  • (@rossmitchell)

    Due modi, l’uno o l’altro risolverà il tuo problema, scegli quello con cui ti trovi più a tuo agio:
    – Se hai un backup del database, ripristinalo.
    – Effettua la modifica nel database, vai su phpmyadmin, vai alla tabella “_options”, modifica le voci accanto a “home” e “siteurl”
    – Puoi semplicemente modificare wp-config.php, normalmente le persone usano FTP o il tuo login di gestione dell’hosting, aggiungi queste due righe al tuo file wp-config.php.

    define('WP_HOME','http://yourdomain.com');
    define('WP_SITEURL','http://yourdomain.com');
    
    define('WP_HOME','http://example.com');
    define('WP_SITEURL','http://example.com');

    Sarai quindi in grado di accedere.
    Quindi puoi ripristinare le tue impostazioni nel database.
    Quindi rimuovi le due righe in più dal tuo wp-config.php

    maggiori dettagli sono qui:
    http://codex.wordpress.org/Changing_The_Site_URL

    (@cnoperaarchivista)

    Ciao RossMitchell,

    Grazie per l’aiuto! Ho provato questo, e ancora non ha funzionato – non veniva nemmeno mostrato su my.bluehost.com. Quindi ho provato a reinstallare completamente wordpress (dopo aver salvato una cartella e un backup di file) e sono riuscito a ottenere un agente bluehost per ripristinare il sito dal portale bluehost. Ora funziona! Grazie!

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *