Un utente ha chiesto
Categoria: AMP di WordPress
Domanda: Pubblicità Yandex e mostra o nasconde i blocchi di Gutenberg

Ciao!
Prima di tutto, voglio ringraziarti per il meraviglioso plugin. Infine, sono stato in grado di creare pagine AMP con lo stesso design delle pagine principali. Non ho avuto alcun problema. Ma ho alcune domande:

Non riesco a implementare la pubblicità Yandex. Il plug-in AMP rimuove automaticamente questo codice anche se è compatibile con AMP.

1. Questo è un codice di esempio per un’unità pubblicitaria reattiva

<amp-ad width="null" height="0"
    type="yandex"
    data-block-id="R-A-468763-25"
    data-html-access-allowed="true">
</amp-ad>

Immagine dello schermo.

Un problema simile si verificava in un altro plug-in e tutte le dimensioni dei blocchi sono specificate lì.

Potresti aggiungere il supporto per le unità pubblicitarie Yandex?

2. È possibile aggiungere una regola per mostrare o nascondere i blocchi Gutenberg per le pagine AMP?

  • Supporto plugin

    (@jamesosborne)

    Grazie per avermi contattato. Yandex ha fornito il codice dell’annuncio fornito o stai utilizzando un plug-in per convertire le unità pubblicitarie in unità pubblicitarie AMP valide?

    ispezione questo articolo sugli annunci Yandex AMPhtml sarà necessario specificare una larghezza definita di almeno 160 pixel di larghezza. Puoi anche definire un attributo di layout in base a questa guida con il codice dell’annuncio. Si prega di provare il codice qui sotto:

    <amp-ad width="300" height="300"
        type="yandex"
        data-block-id="R-A-468763-25"
        data-html-access-allowed="true"
    layout="responsive">
    </amp-ad>

    2. È possibile aggiungere una regola per mostrare o nascondere i blocchi Gutenberg per le pagine AMP?

    Grande domanda. C’è un problema GitHub aperto su questo che puoi trovare di seguito:
    https://github.com/ampproject/amp-wp/issues/3821

    Se lo desideri, posso tenerti informato sugli sviluppi della questione. Nel frattempo, puoi usare il strumento di convalida del plugin per gestire tali errori.

    Autore del plugin

    (@westonruter)

    2. È possibile aggiungere una regola per mostrare o nascondere i blocchi Gutenberg per le pagine AMP?

    Penso che la domanda riguardi il mascheramento dei blocchi e non gli avvisi di commit di blocco.

    Questa è la domanda per esplorare che: https://github.com/ampproject/amp-wp/issues/5167

    Ma c’è un mini plug-in che puoi usare per nascondere blocchi specifici sulle pagine AMP mentre nascondi altri su pagine non AMP. Vedere https://gist.github.com/westonruter/0769f147e021e0ebfcb04a084987483a

    (@nalitana)

    Grazie mille per le vostre risposte.

    1. Yandex fornisce un codice pubblicitario pronto per l’uso compatibile con AMP. Lo inserisco manualmente. Per il momento, ho aggiunto una certa larghezza e altezza al blocco, ma non è molto pratico per un design reattivo. Ora ho provato ad aggiungere una larghezza di 100vw, ma non sono sicuro che il blocco mostrerà ancora l’intera larghezza perché l’aggiornamento richiede un po’ di tempo. Inoltre, prima che Yandex generi il codice, specifichiamo tutte le dimensioni appropriate nei parametri. E se viene selezionata una larghezza reattiva, il codice sarà simile a quello che ho mostrato nel post precedente. Se sei interessato, ecco un immagine dello schermo della fase di scelta della taglia appropriata.

    2. Sì, intendevo nascondere i blocchi. Grazie mille per il mini-plugin.

    Buona giornata!

    Autore del plugin

    (@westonruter)

    Se vuoi un’altezza fissa ma una larghezza reattiva, invece di layout="responsive" potresti voler usare layout="fixed-height" quindi fornire il height attributo. Il width L’attributo può quindi essere omesso.

    (@nalitana)

    Bene! Ci proverò.

    (@nalitana)

    L’annuncio è stato aggiornato e purtroppo la dimensione di 100vw non viene visualizzata correttamente. E Yandex aggiunge automaticamente “layout = fixed” al codice.

    Autore del plugin

    (@westonruter)

    Spiacenti, non abbiamo molta esperienza con Yandex.

    Ti suggerisco di provare diverse opzioni in AMP Playground per trovare qualcosa che sia valido e che assomigli a quello che ti aspetti: https://playground.amp.dev/

    Quindi puoi inserirlo in WordPress.

    Per ulteriore supporto con amp-ad sarebbe meglio contattare un canale di supporto AMP generale: https://amp.dev/support/

    (@nalitana)

    Il punto è che il codice Yandex funziona bene se lo implementiamo su un sito normale senza il plug-in AMP o con un altro plug-in. L’unico problema è che il plugin lo rimuove perché segue determinate regole. Ma Yandex non viola le regole di visualizzazione, implementa semplicemente le dimensioni automaticamente. In altre parole, quando specifichiamo larghezza = ”null” altezza = ”0 ″, imposteremo automaticamente le dimensioni di questa unità pubblicitaria attualmente disponibile per la visualizzazione. Se facessi un’eccezione per Yandex sarebbe fantastico!

    Autore del plugin

    (@westonruter)

    Puoi condividere il markup esatto che stai provando che funziona come previsto?

    Sto provando quello che hai condiviso sopra:

    <amp-ad width="null" height="0"
        type="yandex"
        data-block-id="R-A-468763-25"
        data-html-access-allowed="true">
    </amp-ad>

    Ma è AMP non valido, indipendentemente dal plug-in AMP.

    (@nalitana)

    Ho già creato una pagina statica per mostrarti come funziona il codice e ho capito che mi sbagliavo. Prima ho provato con la larghezza VW e ho copiato di nuovo questo codice. In generale, sono confuso. Mi dispiace, il codice con larghezza zero non funziona davvero. Ho scritto al supporto Yandex con una domanda sulla larghezza reattiva. Spero che mi diranno cosa è possibile. Grazie per il tuo tempo.

    Autore del plugin

    (@albertomedina)

    @nalitana Potresti aver già trovato questo articolo, ma qui è per ogni evenienza: https://yandex.com/support/partner2/mobile/amp-pages.html

    (@nalitana)

    Sì, prima di tutto mi sono rivolto a questa pagina, ma non c’è nulla sulla larghezza adattiva, solo sulla dimensione fissa e sull’utente fisso. Yandex stesso genera codice con larghezza zero e altezza 0 quando seleziona una dimensione adattiva. Aspetterò la loro risposta.

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *