Un utente ha chiesto
Categoria: Classic Editor Addon di WordPress
Domanda: Pulsante Gutenberg visibile

Ciao, ho notato che improvvisamente c’è un pulsante Gutenberg visibile sopra l’editor, che può essere utilizzato per attivare Gutenberg. Forse ha a che fare con l’ultimo aggiornamento WP che ho fatto su questo sito? Potrei nasconderlo tramite admin css, ma ho dozzine di siti client e non vedo l’ora di farlo con tutti loro dopo aver aggiornato questi WP.

  • Autore del plugin

    (@senlin)

    Grazie per la tua segnalazione, la esamineremo immediatamente!

    Autore del plugin

    (@senlin)

    @argosmedia Non riesco a riprodurre il problema, guarda questo screenshot:

    Potresti mostrare uno screenshot con quel pulsante per favore?

    (@argosmedia)

    Ho scoperto che non è correlato all’ultimo aggiornamento di WP e sembra essere correlato al plug-in di pagebuilder di WPBakery. Se spengo WP Bakery, il pulsante Gutenberg non appare più.
    https://monosnap.com/file/k53agvxfwl3pHq0QkNAWn76KOLQN3r

    Autore del plugin

    (@senlin)

    Vorrei suggerire di discuterne con gli sviluppatori di questo plugin premium in quanto è chiaramente qualcosa che hanno aggiunto.
    Grazie per la comprensione.

    (@argosmedia)

    Il punto è che non aggiorno WPBakery da un po’ di tempo, quindi non può essere quella la causa. È solo dopo aver aggiornato il componente aggiuntivo Editor classico che mostra improvvisamente questo pulsante. Ma ora vedo che anche il plug-in dell’editor classico è stato aggiornato, quindi forse è questo a causarlo. chiederò lì.

    Autore del plugin

    (@senlin)

    Se guardi il file del plugin principale, vedrai che il plugin Classic Editor Addon non funziona. Inserisci nulla:

    E nella parte superiore del file del plug-in, è incluso il programma di installazione delle dipendenze WP, che consente al plug-in di installare automaticamente il plug-in principale dell’editor classico da cui dipende il nostro plug-in.

    Non aggiorno WPBakery da un po’, quindi non può essere quella la causa.

    Non sono d’accordo perché questo è sicuramente qualcosa che WP Bakery sta aggiungendo al tuo sito e probabilmente è stato già aggiunto da loro più di poche versioni fa (pensa al 2018 attorno ai blocchi di introduzione dell’editore).

    Autore del plugin

    (@senlin)

    Un’altra prova che il pulsante è effettivamente aggiunto dal plug-in WP Bakery è il logo WP Bakery che appare sul pulsante della modalità classica.

    Non avrebbe senso se aggiungessimo il loro logo al nostro plugin, proprio ora?

    (@argosmedia)

    Hm… Sto usando WP Bakery 5.7 (13.02.2019) sul sito che sto guardando. Vedo che la versione corrente è 6.0.5. Approfondirò la mia ricerca (anche su altri siti che gestisco) e darò la mia opinione sul risultato. Grazie per il supporto finora!

    (@argosmedia)

    No, i pulsanti sono ovviamente di Bakery, motivo per cui scompaiono dopo aver disattivato WPBakery. non ti ho mai detto aggiunto loro. Ho appena detto che all’improvviso apparso.

    Il pulsante blu con il logo c’è sempre stato e dovrebbe esserci anche perché fa riferimento al solito vecchio editor (non Gutenberg). Ma il pulsante grigio con l'”editor Gutenberg” non c’era mai. Quindi presumo che prima che il pulsante grigio fosse nascosto o rimosso dall’editor classico. In qualche modo l’aggiornamento dell’editor classico ha cambiato qualcosa facendo apparire il pulsante, perché è l’unica cosa che è cambiata sul sito. Ho già chiesto su questo forum.

    Impostando la classe admin ‘wpb_switch-to-gutenberg’ su invisibile! Importante risolve il problema. Ma non voglio aggiungerlo a dozzine di siti.

    Autore del plugin

    (@senlin)

    Quindi presumo che in precedenza questo pulsante fosse nascosto o rimosso dall’editor classico.

    Passando attraverso il codice del plug-in dell’editor classico, sembra improbabile che lo abbiano aggiunto, poiché non parlano di “Gutenberg” e usano invece “Editor blocchi” in tutto.

    Ho dato un’occhiata al sito di uno dei miei clienti che possiede anche WP Bakery e sembra che ci sia un’impostazione per disabilitare Gutenberg, potrebbe funzionare?

    Autore del plugin

    (@senlin)

    Ma non voglio aggiungerlo a dozzine di siti.

    Ascolta, capisco che non vuoi fare tutto questo lavoro su un sacco di siti, ma non vedo perché dovresti usare il nostro plugin come “nave” per un fastidio che è stato implementato da un altro plugin , che è anche un plugin premium.

    Penso che sarebbe meglio annotarli e chiedere loro di aggiungere una condizione che controlli se il plug-in dell’editor classico è attivo su un sito e se questo pulsante di Gutenberg non viene visualizzato.

    In alternativa, puoi creare un file contenente il css e una funzione che lo aggiunga al backend. Se dovessi scaricare questo file come plugin wpmu (da usare), non è necessario attivarlo. Spero che tu abbia una sorta di strumento di gestione in atto che puoi usare per caricare il file del plugin wpmu su un intero gruppo di siti.

    (@argosmedia)

    Pieter, non c’è davvero bisogno di offendersi. Non volevo “usare il tuo plugin come una nave per un fastidio causato da un altro plugin”. Stavo solo seguendo una linea di pensiero che aveva senso per me.

    L’opzione nelle impostazioni della panetteria (che non conoscevo) rimuove efficacemente il pulsante Gutenberg, quindi grazie per avermi indirizzato in quella direzione. Non uso mai le impostazioni della panetteria dopo aver costruito i siti perché non è necessario. Ecco perché non ho nemmeno avuto l’idea di cercare lì una tale opzione.

    Non sono un programmatore, quindi non posso “assemblare un file che contenga il css e una funzione che lo aggiunga al backend”. Inoltre, non ho uno strumento di gestione per caricare gli articoli su più siti contemporaneamente. Ma va bene, userò solo le impostazioni della panetteria. È un po’ più efficiente dell’installazione di un plug-in admin-css sui siti e incollare css lì.

    Grazie ancora per le vostre risposte.

    Autore del plugin

    (@senlin)

    agire offeso?

    No, per niente, sto solo cercando di trovare soluzioni alternative al tuo problema.

    Terrò a mente i tuoi commenti per la prossima volta che qualcuno mi chiederà qualcosa.

    (@argosmedia)

    L’inglese non è la mia lingua madre, ma “Non vedo perché vorresti usare il nostro plugin come ‘nave’ per un fastidio che è stato implementato da un altro plugin” mi sembrava offeso. E la tua risposta: “Certo, amico, qualunque cosa ti piaccia. Mi sembra lo stesso. Forse offeso non è la parola giusta? “Irritato” è meglio? Sembravi incazzato mentre mi aiutavi. Questo è almeno un atteggiamento piuttosto confuso, e non qualcosa che mi aspettavo dal chiedere aiuto qui.

    A parte questo, ti ho ringraziato più volte per il tuo supporto.

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *