Un utente ha chiesto
Categoria: Advanced Custom Fields: Extended di WordPress
Domanda: Richiesta di funzionalità: ACF Pro – Blocca la modifica online in Gutenberg

Ciao,
Mi piace molto la capacità di ACF di creare blocchi molto facilmente.

C’è solo un aspetto negativo: l’inserimento del blocco deve essere effettuato nella barra laterale.

Questo non è ottimale perché la barra laterale è piccola (ho creato uno script per ingrandirla facendo clic su un pulsante ma questo aiuta solo un po’) e tutti gli altri blocchi lo gestiscono con la modifica diretta del blocco. Pertanto, l’utente viene confuso con la modifica di blocchi incoerenti.

Ci sono piani per ricostruire il funzionamento del Block Editing?

Lo apprezzerei molto.

  • Autore del plugin

    (@ hwk-fr)

    Buongiorno,

    Grazie per i commenti! Puoi effettivamente modificare i campi dei tipi di blocco ACF all’interno del blocco usando il Mode: Auto impostazione invece di Mode: Preview. Se stai utilizzando l’interfaccia utente ACF Extended Block Type, la troverai qui: https://i.imgur.com/iy828ey.png

    Video demo del risultato: https://i.imgur.com/omlOhxv.mp4

    Se stai utilizzando il tipo di blocco di registro ACF nativo, puoi trovare questa impostazione nella documentazione: https://www.advancedcustomfields.com/resources/acf_register_block_type/

    moda

    (Stringa) (Facoltativo) La modalità di visualizzazione del tuo blocco. Le impostazioni disponibili sono “auto”, “anteprima” e “modifica”. L’impostazione predefinita è “anteprima”. auto: l’anteprima viene visualizzata per impostazione predefinita ma passa al modulo di modifica quando viene selezionato il blocco. anteprima: l’anteprima è sempre visualizzata. Il modulo di modifica viene visualizzato nella barra laterale quando viene selezionato il blocco. modifica: il modulo di modifica è sempre visualizzato.

    Da notare. In modalità “anteprima” o “modifica”, apparirà un’icona nella barra degli strumenti del blocco per passare da una modalità all’altra.

    Spero questo sia di aiuto!

    Buona giornata.

    Saluti.

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *