Un utente ha chiesto
Categoria: Yoast SEO: Search Index Purge di WordPress
Domanda: Rimozione del plugin Yoast Purge – URL allegati
Cerco chiarimenti sul plugin Yoast Purge…
– Applicato il plugin 2 mesi fa
– Seduto su circa 279 errori di scansione nella Research Console che sono stati statici per diverse settimane. Immagino che sia quello che dovrebbe succedere e ora dobbiamo aspettare fino a 6 mesi prima che Google li rimuova.
Mentre cercavo commenti sull’ “annuncio” originale riguardo a questo problema fatto da Yoast, ho letto quanto segue da due utenti diversi: (sullo stesso post)
“” Ho ragione nel presumere che Google Search Console continuerà a segnalare errori per 410s finché il plug-in di eliminazione e il file attachment-sitemap.xml sono a posto, poiché la mappa del sito continuerà a puntare a pagine inesistenti?
Inoltre, quando il risultato della query di google “site:https://miomain.com/ inurl: attachment_id “è vicino allo zero, quindi è un buon momento per rimuovere il plug-in di eliminazione e il file attachment-sitemap.xml associato? Sì, ho notato i commenti su” sei mesi “, ma non è il risultato della query sopra la misura migliore, e quando è impostata a zero, allora siamo a posto? ”
(a cui Yoast ha risposto, “sì e sì – hai capito perfettamente”)
Il secondo commento era in risposta a una domanda sulla stessa ricerca che si riferiva agli URL degli allegati, ma in realtà non ha mai installato il plug-in:
SE
«« La tua ricerca – sito:https://miomain.com/ inurl: attachment_id – non corrisponde ad alcun documento.
… Allora probabilmente siete tutti a posto, perché le pagine con contenuti sottili e problematici non sono state indicizzate da Google.
Assicurati di avere 1) una versione recente/più recente del plug-in standard Yoast con il bug discusso risolto e 2) l’impostazione “URL di reindirizzamento allegati” impostata su “sì”, e non avrai bisogno del plug-in di eliminazione aggiuntivo. “”
ORA, in base a quanto sopra, capisco che finché il plugin è attivato, quelle 410 pagine verranno installate lì? E finché rimarranno lì, Google li segnalerà come errori? (fino a quando Google non li rimuove)
Inoltre, quando implemento la ricerca, “site:https://miomain.com/ inurl: attach_id “, ricevo anche il messaggio” non corrisponde a nessun documento. “Questo è un altro motivo per cui sto cercando di determinare se posso eseguire i passaggi successivi.
Detto questo, ho 3 domande:
1. Cosa accadrebbe se a questo punto eliminassi il plugin? Cosa accadrebbe a questi 279 errori? C’è QUALSIASI danno che posso fare spegnendolo ora?
2. SE il plugin ha fatto quello che dovrebbe fare (nessun errore 410 aggiuntivo), non avrebbe senso rimuoverlo ora o devo aspettare che Google rimuova i 410 ad un certo punto?
3. SE riesco a disattivarlo, posso semplicemente contrassegnare tutti gli errori in Search Console come “risolti” e quindi rimuovere anche la mappa del sito allegata?
Sto solo cercando di ottenere qualche chiarimento qui! Capisco l’attesa di 6 mesi – lo capisco! Tuttavia, se il processo ha già fatto il suo corso e ora stiamo aspettando che Google lo completi, va bene eliminare le cose il prima possibile?
Sono un novizio ammesso e voglio solo fare la cosa giusta. Qualsiasi direzione in merito a quanto sopra sarebbe accolta con la massima grazia e umiltà.
Grazie mille !!
La pagina per cui ho bisogno di aiuto: [log in to see the link]
-
(@piyushdear)
stiamo anche affrontando il problema del plugin di eliminazione che converte 404 e non 410.
Supporto plugin
(@awesomesaurus)
ciao giuliano,
Entriamo nelle tue domande
1. Cosa accadrebbe se a questo punto eliminassi il plugin? Cosa accadrebbe a questi 279 errori? C’è QUALCHE danno che posso fare spegnendolo ora?
se questi URL sono ancora nell’indice di Google, devi mantenere attivo il plug-in Search Index Purge. Google può controllare più volte se una pagina è ancora un 410 prima di rimuoverla dall’indice.
2. SE il plugin ha fatto quello che dovrebbe fare (nessun errore 410 aggiuntivo), non avrebbe senso rimuoverlo ora o devo aspettare che Google rimuova i 410 ad un certo punto?
Se Google non ha ancora rimosso l’URL dal suo indice, vuoi mantenere attivo il 410 per quell’URL finché non lo rimuove. Altrimenti, hai la possibilità che riprendano la scansione di quell’URL come al solito.
3. SE riesco a disattivarlo, posso semplicemente contrassegnare tutti gli errori in Search Console come “risolti” e quindi rimuovere anche la mappa del sito allegata?
Sì, se gli URL non sono più nell’indice, puoi contrassegnarli come corretti. Se Google ha gestito correttamente il 410, non dovrebbe mai più eseguire la scansione di quell’URL, il che significa che l’errore di scansione di Google Search Console non dovrebbe più tornare.
Spero che questo ti aiuti!
(@nataliaswiaderphotography)
A causa del bug Yoast, ho avuto 1.494.404 errori secondo Search Console. Ho deciso di rimuovere manualmente gli URL (utilizzando “Nascondi temporaneamente i risultati di ricerca e rimuovili dalla cache) in Google Search Console, ma non ho disinstallato il plug-in di eliminazione”. La mia classifica è migliorata, ma solo un po’. Devo rimuovere il plugin Purge o devo mantenerlo abilitato?
Grazie,
Nathalie(@splicho83)
Ho la stessa identica domanda di Natalia. Sembra che lo strumento di rimozione di Google funzioni molto meglio temporaneamente, ma non sono sicuro che sia necessario mantenere abilitato il plug-in di eliminazione?
Direi di sì perché Google Removal Tool è solo una soluzione temporanea. Questi URL possono tornare dopo un po’?
Hai risolto il tuo problema?
0 / 0