Un utente ha chiesto
Categoria: Localhost Installs di WordPress
Domanda: Riorganizzare la struttura delle cartelle di download

Ciao a tutti,

una volta installato di recente ho deciso sul mio calendario WP di organizzare i file caricati in una directory (quindi wp-content/uploads non è organizzato per data/mese/anno).

Ora sto avendo problemi seri, perché ci sono troppi file in questa particolare directory (circa 200.000 file di immagine) -> backup e download sono una grande lotta!

Ognuno di questi file immagine viene inserito in un singolo post, i post stessi sono classificati in modo univoco per anno. Quindi mi chiedo se c’è un modo possibile per riorganizzare la struttura della mia cartella di upload, in modo che i file, che sono nei post dell’anno 2020, vengano spostati in una nuova directory /wp-content/uploads. /2020 e quello i link a questi file vengono aggiornati automaticamente nel post corrispondente…?

Esempio:
100 file (immagini), metà dei quali sono pubblicati nella stazione A con la categoria “2019” e l’altra metà nella stazione B con il gatto “2020”
In effetti, i 100 file sono nei download.
Quindi vorrei avere 2 sottocartelle: caricamenti / 2019 con 50 immagini dal post A e caricamenti / 2020 con i 50 file dal post B al suo interno – E: nemmeno collegamenti interrotti dopo!

Qualcuno conosce un plugin che può fare questo? O qualcuno può consigliare uno strumento per questo caso invece di WordPress?

Apprezzo molto il vostro aiuto!

Sven

  • (@pezzobutechsup)

    Ciao @skoeck,

    è difficile cambiare directory poiché influenzerà i collegamenti delle immagini esistenti, tuttavia, se vuoi davvero cambiare la directory di download, puoi provare il plug-in Cerca e sostituisci. Fai solo molta attenzione in quanto ciò può apportare un enorme cambiamento che può influire notevolmente sui tuoi collegamenti.

    (@skoeck)

    Ciao @piecebutechsup,
    Grazie per il vostro sostegno! In realtà ho trovato e provato il plugin “File della libreria multimediale” di MaxFoundry e questo fa la magia!
    Basta trascinare e rilasciare i file in una nuova directory nella mia directory di download -> tutti i file sono stati spostati e il mio database WP è stato aggiornato con gli indirizzi dei nuovi file …
    Il plugin è gratuito, esiste anche una versione pro.
    Cordiali saluti
    Sven
    (Non sono associato a questa organizzazione, ma sono entusiasta di questo piccolo software)

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *