Un utente ha chiesto
Categoria: Smush – Lazy Load Images, Optimize & Compress Images di WordPress
Domanda: Smush non smushing?

Ho delle immagini sul mio sito che so essere troppo grandi, come oltre 3 MB. Potrei ridimensionarle sul mio computer e poi caricarle, ma è più facile usare Smush sulle immagini già nella cartella media di WordPress. Questo è quello che ho fatto, ma l’immagine visualizzata nel display Lightbox è ancora di 3,5 MB, quindi ho creato una nuova versione sul mio computer che era più piccola e invece l’ho caricata sul sito. Ora è più piccolo, ma perché Smush non l’ha corretto sull’immagine grande originale? Pensavo che l’idea fosse quella.

  • Supporto plugin

    (@wpmudev-support1)

    Ciao @robotboy44,

    La versione gratuita di Smush ha un limite di dimensione dell’immagine e può ottimizzare solo immagini inferiori a 1 MB.
    Se hai molte immagini di grandi dimensioni che devi ottimizzare, ti suggerisco di controllare la versione Pro poiché il limite è aumentato a 32 MB e stiamo offrendo una prova gratuita di 30 giorni in cui tutte le opzioni Pro sono sbloccate.

    Saluti,
    Pre-trascinamento

    (@ robotboy44)

    Oh mio Dio, per un’app pensata per ridimensionare immagini di grandi dimensioni, perché diavolo non vorresti sottolineare questo fatto davvero importante?

    Autore del plugin

    (@vanyukov)

    @ robotboy44,

    Ridimensionare e comprimere sono due cose diverse. Puoi ridimensionare qualsiasi immagine senza limiti. Ad esempio, un’immagine di 9000 × 9000 px può essere ridimensionata a un’immagine di 1800 × 1800 px, il che risulterà in un file di dimensioni inferiori. Ma la compressione è consentita solo per file di dimensioni inferiori a 1 MB. Ad esempio, un’immagine 1800 × 1800 px con una dimensione di 1 MB può essere compressa a 300 KB.

    Inoltre, il limite è scritto nella descrizione del plugin:

    Illimitato e gratuito: ottimizza tutte le tue immagini fino a 1 MB per sempre (nessun limite giornaliero, mensile o annuale)

    Cordiali saluti,
    Anton

    (@ robotboy44)

    Quando penso a “ottimizzare” penso a ridimensionare e comprimere, ma immagino che tu li veda come due cose diverse. Quindi, la versione gratuita ridimensionerà un’immagine 9000 × 9000? Una volta che è più piccolo, comprimerà quella versione più piccola? Sono un po’ confuso su come funziona, immagino.

    Grazie per l’aiuto.

    Autore del plugin

    (@vanyukov)

    @ robotboy44,

    Ridimensiona = modifica le dimensioni dell’immagine (ad esempio, da 9000 × 9000 a 2000 × 2000)
    Comprimi = modifica la dimensione del file immagine preservando la qualità dell’immagine (ad es. da 1 MB a 300 KB)

    La versione gratuita non ha limiti al ridimensionamento. L’opzione Smush “Ridimensiona le mie immagini alle dimensioni reali” ti consentirà di ridimensionare un’immagine 9000 × 9000 che risulterà in un’immagine più piccola con una dimensione del file ridotta (assolutamente senza limiti). Ma l’immagine risultante può anche essere compresso.

    Diciamo che hai ridimensionato a 2000x2000px. Ciò significherebbe che WordPress ha creato un mucchio di miniature diverse, avresti 2000x2000px come originale, un’immagine grande sarà 1024 × 1024, media 300 × 300, miniatura 150 × 150 + tutte le altre dimensioni dell’immagine salvate dal tuo tema. Smush va comprimere tutte queste dimensioni di immagine per te. Ma la dimensione del file deve essere inferiore a 1 MB (questo è l’unico limite). Nell’esempio sopra, se l’originale è 1,5 MB, Smush lo ignorerà, se l’allegato grande è 1 MB, Smush lo comprimerà.

    Nella maggior parte dei casi, i siti non utilizzano immagini originali, ma utilizzano immagini di dimensioni diverse che vengono salvate dal tema. Pertanto, la maggior parte delle dimensioni dell’immagine verrà compressa indipendentemente dalle dimensioni dell’immagine originale.

    Spero che questo chiarisca un po’ cosa è limitato da Smush.

    Cordiali saluti,
    Anton

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *