Un utente ha chiesto
Categoria: Ultimate Blocks – Gutenberg Blocks Plugin di WordPress
Domanda: Vari problemi nell’editor di gutenberg e nel CSS del blocco Tabs

Ciao. Ho una serie di problemi con il blocco Schede:

  • A volte l’abilità “InnerBlock” quando modifico un blocco di tabulazione in un articolo (di solito nella seconda tab da) per qualche motivo è completamente bloccata e l’unico modo per risolverlo è eliminare la tabulazione, crearne una nuova e scrivere immediatamente qualcosa (qualunque cosa) in esso in modo che non venga bloccato.
  • Per qualche motivo, il blocco Schede a volte mostra un’altra scheda aperta per impostazione predefinita anziché la prima. Poiché (apparentemente) non esiste ancora un modo reale per controllare quale scheda è aperta per impostazione predefinita sul plug-in, questo è molto fastidioso.
  • Con il CSS predefinito sul mio sito Web, quando vedo il sito su un piccolo schermo (come un telefono cellulare) e il blocco Tabs dovrebbe utilizzare il 100% di larghezza per impostazione predefinita, si estende un po’ a destra (come 105 %) invece di adattarsi esattamente alla larghezza effettiva dello schermo. Non succede nell’editor, ma è l’unico blocco del genere che ho usato sul sito e sto riscontrando problemi come questo.
  • In relazione al numero precedente, gli allineamenti ampi e completi sembrano buoni sull’editor del mio sito, ma non vengono visualizzati affatto nei post reali. Inoltre, nell’editor, anche il contenuto all’interno delle schede non può espandersi al 100% della larghezza interna quando si utilizzano allineamenti ampi e completi.

Grazie.

  • Collaboratore plugin

    (@ alexius08)

    Ciao @atoon! Grazie per averci segnalato questi problemi. Per n. 1 e n. 4, abbiamo già delle correzioni per loro e saranno disponibili quando verrà rilasciata la prossima versione. In #2, puoi selezionare la scheda che si apre di default semplicemente cliccandoci sopra. Guarderemo il numero 3 e scopriremo le cause.

    Collaboratore plugin

    (@ alexius08)

    (@ nimas-1)

    @ alexius08 Ciao, stiamo avendo quasi gli stessi problemi. Il Tab Block è pieno di bug e anche dopo l’aggiornamento non funziona ancora correttamente. Abbiamo molti contenuti creati con UB, quindi è difficile rimuovere il plugin. Puoi spiegare qual è il piano per correggere alcuni di questi problemi ??

    Grazie!

    Collaboratore plugin

    (@ alexius08)

    Ciao @nimas-1! Abbiamo scoperto qualcosa di simile al primo problema riportato nel post originale. Quando viene inserito un nuovo blocco di contenuto a schede, potrebbe essere presente una scheda, ma non c’è spazio per inserire il contenuto. Il contenitore viene visualizzato quando viene aggiunta una nuova scheda, ma almeno una scheda potrebbe non avere un contenitore di contenuto corrispondente a meno che una delle schede non venga rimossa. Se decidi di aggiungere una nuova scheda e rimuoverla immediatamente, all’inizio sembrerà riuscita. Però, un messaggio di errore verrebbe visualizzato nella console. Fortunatamente, questo non accade quando viene eliminata un’altra scheda, perché ci sono abbastanza contenitori di contenuto per le schede.

    Questo problema è stato riscontrato in WordPress 5.6, quindi se il tuo problema è simile a questo, il ripristino temporaneo a WordPress 5.5 potrebbe risolvere il problema. Nel frattempo, includeremo una correzione per questo problema nella prossima versione. Vi faremo sapere non appena sarà disponibile.

    (@ nimas-1)

    Ciao @ alexius08,

    Grazie per questo. Sì, posso confermare questi problemi. Un’altra cosa che ho notato è che l’unico blocco disponibile per impostazione predefinita in ogni scheda è il blocco del paragrafo base di WP. Non consente di aggiungere altro. Puoi cambiare il tipo di blocco nel menu in alto a sinistra del blocco Ub-tab, ma le opzioni sono limitate. In precedenza, potevi inserire qualsiasi tipo di blocco nelle schede. Ora è un’attività aggiuntiva espandere il blocco al di fuori del blocco di schede e trascinarlo. Come ho detto, è diventato molto pieno di bug.

    Sfortunatamente, non possiamo tornare a 5.5 poiché i nostri altri plugin principali funzionano nell’ambiente 5.6. Immagino che dovremo solo resistere per il tuo aggiornamento! Spero che accada presto

    Grazie!

    Collaboratore plugin

    (@ alexius08)

    Ciao @nimas-1! Siamo stati in grado di confermare che il pulsante Inserisci nuovi blocchi non appare affatto nelle schede appena inserite. Durante l’indagine sulla causa di questo problema, abbiamo trovato altre due soluzioni alternative, oltre a far uscire i blocchi e trascinarli dentro:

    1. Inserimento di una barra in un blocco di paragrafo vuoto
    2. Aggiunta di un nuovo blocco di paragrafo premendo Invio mentre è selezionato il blocco di paragrafo nella scheda, facendo sì che il pulsante Inserisci blocco venga visualizzato quando uno di essi è selezionato

    Verifica se una delle soluzioni alternative più recenti funziona per te.

    Collaboratore plugin

    (@ alexius08)

    Ciao @nimas-1! Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento che include una correzione per uno dei tuoi problemi con i contenuti a schede. La prima scheda dovrebbe ora apparire sempre con un contenitore.

    Nel frattempo, abbiamo trovato un modo per far apparire il pulsante Inserisci blocco nel contenitore quando è vuoto. Al momento non fa parte di questo aggiornamento (anche se faremo in modo che sia incluso nel prossimo), ma qui puoi aggiungerlo alla tua copia del plugin.

    1. Scarica questo file e salvalo come nome file blocks.build.js
    2. Passa alla cartella in cui sono salvati tutti i tuoi plugin e apri la cartella Ultimate Blocks una volta trovata.
    3. Apri la cartella dist e rinomina il file blocks.build.js all’interno in qualcos’altro (che servirebbe come backup se qualcosa va storto)
    4. Trasferisci il file scaricato in questa cartella.

    Questo è l’aspetto di un blocco di contenuto a schede appena inserito se hai completato correttamente i passaggi precedenti.

    Per favore, facci sapere come va.

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *