Un utente ha chiesto
Categoria: Pods – Custom Content Types and Fields di WordPress
Domanda: Visualizzazione della tassonomia con tag magici o shortcode

Ciao alla squadra!

Uso i Pod da un po’, ma ho iniziato ad immergermi davvero in questi pochi giorni fa. Che grande strumento!! Grazie per tutti i video e tutorial, è stato davvero utile. Ho alcune domande senza risposta, questa è la prima.

Non riesco a trovare un modo per visualizzare una tassonomia personalizzata su un CPT utilizzando uno shortcode o tramite un modello Pod con tag magici. Da quello che ho letto, hai lasciato che WordPress gestisse la visualizzazione di Taxo, ma ho trovato diversi tag magici che sembrano tassonomicamente correlati: {@tax_name}, {@ tax_name.meta_value}, {@ tax_name.term} ha persino visto un {@ tax_name. nome} da qualche parte. Niente sembra funzionare: devi affidarti a PHP per questo? Ho l’impressione che mi manchi un “piccolo” dettaglio… -_-;

Grazie ancora al team e a Jim per i video e le risposte utili su entrambi i forum.

Fred

  • Autore del plugin

    (@jimtrue)

    La tassonomia di solito rappresenta una “tabella” (anche se hai selezionato solo un termine nella tassonomia), quindi dovresti generalmente usare il [each tax_name][/each] sintassi da visualizzare nei modelli di pod.

    Quindi faresti:

    
    [each tax_name]
    {@name} // it's name, not 'term'
    {@slug}
    {@permalink}
    {@term_id}
    {@custom_field}
    [/each]
    

    aiuta? Se vuoi visualizzare un elenco come get_the_term_list, puoi creare un elenco non ordinato e modellarlo con CSS:

    
    <ul class="genre-list">
    [each genre]
    <li><a href="{@permalink,esc_url}">{@name}</a></li>
    [/each]
    </ul>
    

    (@fred-flq)

    Ciao Jim!

    Grazie per la risposta davvero dettagliata! Sento di essere sulla strada giusta, fatta eccezione per i magici tag {@name} di cui non ero a conoscenza. Ma continua a non funzionare e non capisco il motivo.

    Ecco cosa ho fatto in uno dei miei modelli in cui chiamo un elenco di utenti associati + un elenco di termini da una tassonomia personalizzata chiamata “dominio”:

    [if auteurs]
        [each auteurs]
    	<span class="content-author">
    			<a href="/ergo-sum/{@user_login}/" alt="Profil de {@display_name}" title="Profil de {@display_name}"><span class="avatar avatar-55 photo">{@avatar.55}</span> <span class="author vcard">{@display_name}</span></a>
    	</span>
        [/each]
    [else]
        <p>Nobody!</p>
    [/if]
    
    <ul class="domaine-list">
    [each domaine]
    <li><a href="{@permalink,esc_url}">{@name}</a></li>
    [/each]
    </ul>

    Il mio elenco di utenti associati ha funzionato dall’inizio grazie a tutti i tutorial, ma non riesco proprio a visualizzare la tassonomia personalizzata in questo modo… Stai vedendo qualcosa di strano qui?

    Modifica: senza nemmeno pensare a un elenco, a scopo di test quale sarebbe il codice più breve da utilizzare per verificare se posso effettivamente estrarre i dati dal taxo personalizzato?

    Autore del plugin

    (@jimtrue)

    Bene, la tua tassonomia non può essere associata agli utenti. est domaine associato a quale tipo di post per questo modello?

    Autore del plugin

    (@jimtrue)

    Scusa, alla tua seconda domanda. Sto ancora testando per vedere se la tassonomia funziona semplicemente andando alla schermata Tassonomia nell’amministratore principale di WordPress, dove si trova l’elenco dei termini e il numero di post associati a quel termine, e facendo clic su “Mostra”. Se non funziona, so di aver configurato qualcosa di sbagliato.

    (@fred-flq)

    Ciao Jim e grazie per il follow-up.

    Ci scusiamo per la confusione con gli utenti. La mia tassonomia è associata al tipo di post su cui sto cercando di visualizzarlo (ha senso). Ho anche già verificato che quando clicco su “Mostra” il mio CPT viene visualizzato come parte della mia pagina di archivio taxo: quindi sembra perfettamente associato.

    Ho messo qui il modello “utenti” perché funziona, sullo stesso CPT (a cui sono associati gli utenti) e tutto funziona secondo la documentazione di Pods. Questo è il motivo per cui non capisco perché il taxo non viene visualizzato … ho appena controllato di nuovo e il <ul> è perfettamente caricato, è solo vuoto.

    Da allora, sono stato in grado di visualizzare la tassonomia con i campi dinamici di Elementor (che mostra anche che il taxo è ben collegato al mio CPT…). Quindi lo userò come soluzione alternativa. vorrei capire cosa non va…

    Autore del plugin

    (@jimtrue)

    Questo di solito è quando è necessario eseguire il controllo ortografico del nome della tassonomia, poiché sarebbe l’unico motivo per cui riesco a capire perché non funzionerebbe. Sto facendo praticamente la stessa cosa che fai sempre per creare un output simile a get_the_term_list.

    Controlla il tuo output HTML per vedere se “si ripete” attraverso gli elementi nell’elenco ma non visualizza nulla, vedi se crea il div esterno.

    È anche sufficiente mettere {@domaine} creerà un elenco standard di termini (quando fornisci un “array” come tag magico, verrà visualizzato come “rosso, verde e blu”), quindi puoi usarlo per verificare che riconosca definitivamente la tua tassonomia al livello del tipo di pubblicazione.

    (@qiem)

    Buongiorno
    Voglio anche elencare in un modello personalizzato in pod

    Ho realizzato un Pod con progetti.
    Nel progetto ho utilizzato i campi e un campo con i tag, anche tag che puoi trovare sul sito corretto di quel particolare progetto (impostazione predefinita nei post di WordPress. Per ogni progetto do dei tag, che voglio visualizzare come elenco in questo particolare progetto in frontend.

    Come lo elenchi in un modello qualcosa

    • ……

      output come (Progetto A)

      – etichetta 1
      – etichetta 2
      – faro 3

      e per un’altra pagina del progetto (Progetto B)

      – faro 3
      – faro 6
      – etichetta 999

      Finora vedo solo per esempio nel progetto A: tag 1, tag 2 e tag 3

      Mi aiutate a fare questo lavoro?

      Grazie in anticipo !

    Autore del plugin

    (@jimtrue)

    @qiem Per favore, non saltare la fine della domanda di supporto di qualcun altro, specialmente quella che è stata chiusa oltre 5 mesi fa. Crea sempre una nuova domanda in modo da non perdere di vista la tua domanda.

    Se utilizzi il metodo di cui abbiamo parlato in questo video:
    https://docs.pods.io/videos/grow-beyond-posts-pages-introduction-pods-framework/

    Devi a ciascuno attraverso il tuo post_tag tassonomia (così vengono chiamati i “tag” in WordPress). Se vuoi che sia disponibile per i pod, devi andare dall’amministratore del pod, aggiungerne uno nuovo, estendere quello esistente, scegliere la tassonomia, quindi i tag per “estendere” post_tag è quindi disponibile per i modelli pod. Discutiamo l’uso di ogni tag per la tassonomia in questo documento:
    https://docs.pods.io/displaying-pods/template-tags/each-loop-tag/

Hai risolto il tuo problema?

0 / 0

Lascia un commento 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *